La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
.
 
 
   
 
>
>
 
 
 
     
 
>
>
>
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
     

Home >> Impertinente >> Cinema, teatro, spettacolo >> Dettaglio articolo

 
L’ultimo film di Woody Allen
BASTA CHE FUNZIONI
 
 

Questo è il nuovo film di Woody Allen, che con l’aiuto dell’attore Larry David crea un personaggio memorabile, Boris, in continua lotta con il mondo. Da giovane era un fisico molto famoso ma con il passare del tempo si è isolato nel suo appartamento e i suoi unici rapporti sociali si limitano ai due amici al bar che lo considerano comunque sia un “orso” e un tipo “strano”. Ma una serata per Boris cambia tutto e non solo per lui. Una giovane fanciulla sperduta gli piomba letteralmente in casa: lui vorrebbe liberarsene al più presto ma finirà con l’innamorarsene. Lei è ignorante come una capra ma curiosa, affettuosa e sensibile; lui è un uomo burbero ma colto: cerca di istruirla, si comporta come un burbero “maestro di vita”, poi col tempo sente crescere un sentimento nuovo nei confronti di lei. La differenza d’età e di interessi tra i due, però,  si farà presto sentire: lei conosce uno più giovane, lui diventa possessivo e geloso e poi …. E poi basta: vi devo pure dire come va a finire?

Woody Allen dopo molti film girati in Europa torna nella sua New York e precisamente a Manhattan: l’idea per questo film l’ha ripresa dopo molti anni.

Devo dire che è un film stupendo e consiglio a tutti voi di vederlo, perché è scritto e girato benissimo, dialoghi perfetti e attori che hanno recitato la loro parte in piena sintonia e con grande professionalità. 

Tra l’altro è uno dei pochi bei film in circolazione ultimamente... (spero che non vogliate andare a vedere Amore 14….).

 
- Daniele Lindozzi (igea) - 5 C
 
Impertinente - n° 1 di Dicembre 2009
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net