La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
.
 
 
   
 
>
>
 
 
 
     
 
>
>
>
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
     

Home >> Impertinente >> Dentro la scuola >> Dettaglio articolo

 
Grande Concorso
“Presenta la tua scuola”
 
 

Abbiamo chiesto agli studenti del “Pertini” di contribuire al “restyling” del manifesto informativo del nostro Istituto (quello, per intenderci, che farà il giro delle scuole medie del territorio e che dovrebbe invogliare gli studenti delle classi terze a venire a far parte della nostra grande famiglia). Il “manifesto” dello scorso anno, infatti, non era piaciuto molto: per la grafica, l’impaginazione, i contenuti informativi…

Abbiamo così bandito un Concorso a premi dal titolo “Presenta la tua scuola”. Hanno risposto in pochi ma buoni: tutte le proposte pervenute – al di là del riconoscimento finale – meritano il nostro plauso e la nostra gratitudine.

La Commissione Giudicante ha emanato il suo verdetto (che alleghiamo qui di seguito); nelle pagine seguenti, come promesso, vi mostriamo i lavori dei tre vincitori ma anche quelli degli altri partecipanti al concorso (quelli che ci sono pervenuti). Care ragazze, cari ragazzi: grazie a tutti!!!

 

 

Il fatidico verdetto!

 

La Commissione Giudicante, riunita il 19/11/09 nei locali dell’I.I.S.S. S. Pertini” e presieduta dalle referenti delle Funzioni Strumentali “Orientamento in entrata e in uscita”, ha esaminato i lavori presentati per la creazione del nuovo manifesto. Per la valutazione dei lavori sono stati fissati i seguenti criteri:

-         creatività

-         difficoltà tecnica

-         completezza delle informazioni

-         efficacia comunicativa

 

In base al livello di aderenza ai criteri prefissati si è redatta una graduatoria:

1.     Eleuteri Elisa (2°B Igea)

2.     Bosu Marco e Di Lascio Flavio (1°C Itis)

3.     Corsi Giorgia (2°B Igea)

A pari merito gli alunni: Paluzzi Damiano(1°D Itis),  Dibitonto Andrea (3°B Igea), Leoni, Cugini e  Servadio (5°C Igea), Paglia Luca e Gozzi Gianluca (3°A Ipsia)

Grazie alla generosità degli sponsor (la libreria “The Book” di Genzano e il Sig. Pietro Salierno, titolare del servizio ristoro presso il nostro Istituto, sarà possibile assegnare un premio in buoni libro ai primi tre classificati. Quale riconoscimento aggiuntivo il primo classificato vedrà pubblicato il proprio lavoro.

Sono stati assegnati ulteriori premi anche agli alunni Fagiolo Giordano (3°B Itis), ideatore di tre diverse tipologie di segnalibro (una per ogni indirizzo) e a Pizziconi Yuri (5°B Igea), autore di un DVD di presentazione della Scuola e dell’offerta formativa del nostro Istituto.

Si è stabilito altresì che a tutti gli alunni verrà rilasciato, da parte della Commissione Orientamento, un attestato di partecipazione in riconoscimento dell’impegno profuso.

 

Genzano di Roma, 30/11/2009

 
 
Impertinente - n° 1 di Dicembre 2009
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net