La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
.
 
 
   
 
>
 
 
 
     
 
>
>
>
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
     

Home >> Enjoyce >> Sport e tempo libero >> Dettaglio articolo

 
Corpo che pensa mente che danza
 
 
conquistata il primo posto nei Campionati studenteschi 2007-2008 del distretto. Le giocatrici, dopo aver vinto tutte le partite contro le scuole Foscolo,  Pertini ed Albafor, hanno battuto con 2 set su tre il liceo scientifico Vailati. Complimenti a tutte le ragazze!
La squadra maschile di calcio a cinque è arrivata al 3° posto.
Un ringraziamento alle professoresse Wilma Bonolis ed Antonella Esposito che hanno seguito per tutto l’anno scolastico gli studenti, organizzandoli per il raggiungimento di questo eccellente risultato, e convinte che una sana attività fisica sia un complemento necessario alle attività mentali cui gli studenti sono costantemente sottoposti.
Quest’anno scolastico ha inoltre visto la partecipazione di alcune alunne del nostro liceo, sia del classico che del pedagogico, per la prima volta ai campionati di Danza sportiva: le stesse si sono distinte in performance eccellenti  riscuotendo enorme successo.
Infine le alunne della IVLB e del pedagogico hanno partecipato, nell’ambito della danza, al progetto curato dalla prof.ssa Bonolis e dalla bibliotecaria Bruna De Felici Corpo che pensa mente che danza ottenendo premi e riconoscimenti in diversi concorsi: Donazione Organi Marta Russo presso il Teatro Quirino di Roma, Arte per la Pace presso l’Albaradians di Albano, Ragazzi in gamba a Chiusi: la performance è stata ripetuta anche nel giorno di Accoglienza per i nuovi iscritti al Joyce, l’ultimo 24 maggio.
Al di là dei meritevoli successi, vogliamo sottolineare come l’impegno e la disciplina in una pratica sportiva contribuiscano, al pari delle attività più intellettuali, a formare in maniera armonica e complessiva ogni essere umano. Per questo auspichiamo che le attività sportive crescano di pari passo agli studenti della scuola e condividiamo la celeberrima frase, ormai slogan: Mens sana in corpore sano!
 
- La redazione
 
Enjoyce - n° 3 di Maggio 2008
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net