19 Dicembre 2007, ore 11,00: è passata più di mezz'ora, le squadre sono già in campo abbondantemente riscaldate, l'attesa si fa rovente e del "bomber" Russo non si vede neanche l'ombra!
Giungono notizie frammentarie di un litigio tra il centravanti e la sua dolce (?!) metà; le squadre, stremate da tanta attesa, cominciano a giocare dopo aver inveito con apprezzamenti disumani contro il loro compagno in "leggero" ritardo.
Al Green House, a Santa Maria delle Mole, i ragazzi del nostro istituto si sono affrontati in una partita amichevole ma non troppo.
La squadra dei Black ha messo in campo: Mirko Bordone tra i pali, Gianmarco Pirazzoli, Ivan Perusiti, Adrian Petre, Simone Pettinella, Samuele Natoli, Lorenzo Faraone, Manuel Russo e il prof. Fondacaro.
La squadra dei Green è composta da Simone Sorci, Mattia Pagliarini, Matteo Montemurro, Riccardo Seravalle, Francesco Santorsola, Stefano Sordilli e il prof. Scarpetti.
Si comincia di gran carriera e le amicizie svaniscono perdendosi nell'aria fredda di Dicembre; è una partita fisica e molto combattuta, ma con molti errori, con i numerosi goal sbagliati da Russo che risentiva ancora dei contrasti precedenti con la sua "amorosa" ed è riuscito a sbloccarsi dopo le minacce del prof. Fondacaro.
Molti giovani cercano di mostrare le proprie doti tecniche giocando da soli e facendo così arrabbiare i propri compagni. Verso la metà del primo tempo c'è stato uno scontro aereo tra il prof. Fondacaro e il portiere Sorci; già tutti vedevano l'immagine del supplente che prendeva il posto del nostro caro prof, ma è bastato poco perché il nostro prof. si riprendesse e addirittura segnasse due dei tanti gol con i quali i "Black" hanno sommerso i "Green".
La partita si conclude con il risultato di 16-4 per la squadra dei Black e dopo i tre fischi l'atmosfera ritorna tranquilla e tutti ritornano amici.
Per finire non può mancare la classica foto di gruppo che sancisce la conclusione di questa giornata bellissima, con l'appuntamento per le vacanze di Pasqua quando ci sarà la tanto sospirata rivincita.