La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
 
 
   
 
>
>
>
>
>
>
 
 
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
 
   
   
     
 

Stampa e Leggi

Edizione 2021 - 2022

 
 
 
     
   
    Per leggere e/o scaricare i file potresti aver bisogno di Adobe Reader (per i file .pdf) e WinZip (per i file .zip)  
    scarica Adobe Reader scarica WinZip  
    Se non disponi di questi
programmi puoi scaricarli
facendo CLIC sull 'icona.
 
   
 

Home >> Mercurio >> Sport e tempo libero >> Dettaglio articolo

 
... tutti dietro ad un pallone
 
 

19 Dicembre 2007, ore 11,00: è passata più di mezz'ora, le squadre sono già in campo abbondantemente riscaldate, l'attesa si fa rovente e del "bomber" Russo non si vede neanche l'ombra!
Giungono notizie frammentarie di un litigio tra il centravanti e la sua dolce (?!) metà; le squadre, stremate da tanta attesa, cominciano a giocare dopo aver inveito con apprezzamenti disumani contro il loro compagno in "leggero" ritardo.
Al Green House, a Santa Maria delle Mole, i ragazzi del nostro istituto si sono affrontati in una partita amichevole ma non troppo.
La squadra dei Black ha messo in campo: Mirko Bordone tra i pali, Gianmarco Pirazzoli, Ivan Perusiti, Adrian Petre, Simone Pettinella, Samuele Natoli, Lorenzo Faraone, Manuel Russo e il prof. Fondacaro.
La squadra dei Green è composta da Simone Sorci, Mattia Pagliarini, Matteo Montemurro, Riccardo Seravalle, Francesco Santorsola, Stefano Sordilli e il prof. Scarpetti.
Si comincia di gran carriera e le amicizie svaniscono perdendosi nell'aria fredda di Dicembre; è una partita fisica e molto combattuta, ma con molti errori, con i numerosi goal sbagliati da Russo che risentiva ancora dei contrasti precedenti con la sua "amorosa" ed  è riuscito a sbloccarsi dopo le minacce  del prof. Fondacaro.
Molti giovani cercano di mostrare le proprie doti tecniche giocando da soli e facendo così arrabbiare i propri compagni. Verso la metà del primo tempo c'è stato  uno scontro aereo tra il prof. Fondacaro e il portiere Sorci; già tutti  vedevano l'immagine del supplente che prendeva il posto del nostro caro prof, ma è bastato poco perché il nostro prof. si riprendesse e addirittura segnasse due dei tanti gol con i quali i "Black" hanno sommerso i "Green".
La partita si conclude con il risultato di 16-4 per la squadra dei Black e dopo i tre fischi l'atmosfera ritorna tranquilla e tutti ritornano amici.
Per finire non può mancare la classica foto di gruppo che sancisce la conclusione di questa giornata bellissima, con l'appuntamento per le vacanze di Pasqua quando ci sarà la tanto sospirata rivincita.

 
- Lorenzo Faraone - Samuele Natoli - Simone Nunnari - 2 C
 
Mercurio - n° 2 di Marzo 2008
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net