La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
 
 
   
 
>
>
>
>
>
>
 
 
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
 
   
   
     
 

Stampa e Leggi

Edizione 2021 - 2022

 
 
 
     
   
    Per leggere e/o scaricare i file potresti aver bisogno di Adobe Reader (per i file .pdf) e WinZip (per i file .zip)  
    scarica Adobe Reader scarica WinZip  
    Se non disponi di questi
programmi puoi scaricarli
facendo CLIC sull 'icona.
 
   
 

Home >> Mercurio >> Sport e tempo libero >> Dettaglio articolo

 
Ice skating
 
 
Il pattinaggio sul ghiaccio era una disciplina poco conosciuta fino a pochi anni fa, ma grazie alla campionessa Europea Carolina Kostner, è uno sport ormai amato da quasi tutti gli italiani.
Dal 25/01 si stanno svolgendo gli europei 2008 a Zagabria (Croazia) dove Carolina Kostner è in testa con il programma corto (gara più corta che dura 3 minuti e 30) partecipano anche altre azzurre come Valentina Marchei che si è collocata in sesta posizione e la debuttante di soli  quasi 18enne, Stefania Berton entrata grazie all'incredibile primo posto di Carolina dello scorso anno. Hanno ottenuto tutte e tre un ottimo risultato, per gareggiare nel prossimo programma lungo di 4 minuti che si è svolto il 26/01.
Anch'io pratico questo sport da 7 anni; precedentemente frequentavo il palaghiaccio di Marino, ma attualmente lo pratico a Mentana, un piccolo paese vicino Roma. Il 16/01/08 sono partita per l'Austria per affrontare una gara. Nella mia categoria, "Novice 92" eravamo 12 ragazze provenienti da diverse parti del mondo(Austria-Italia-Finlandia-Svezia e Slovenia), io nella mia categoria ero l'unica ragazza a rappresentare l'Italia. Ero la terza partecipante a scendere in pista, come sempre l'ansia cominciava a farsi sentire e il cuore batteva a 3000 per la paura di sbagliare il programma. Alla fine del disco anche se con alcuni errori, mi sentii sollevata perché ero riuscita quasi a raggiungere il mio obbiettivo che consisteva nell'ottenere un determinato punteggio. Alla fine delle gare, quando uscirono i risultati, fui premiata per la quinta posizione.
 
- Fabiana Stella - 2 C
 
Mercurio - n° 2 di Marzo 2008
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net