La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
.
 
 
   
 
>
>
 
 
 
     
 
>
>
>
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
     

Home >> Mercurio >> Musica e parole >> Dettaglio articolo

 
ZAC EFRON
 
 

Ragazzi e ragazze, vi parlerò di un ragazzo che tutti ben conoscerete (e chi non lo conosce!!).
Secondo voi di chi parliamo? Naturalmente di un ragazzo che ha fatto impazzire migliaia di ragazze; si è proprio lui ZAC EFRON. Calme, calme...ragazze ora vi dirò tutto!!
Il vostro idolo è nato il 18 ottobre 1987 a San Luis Obispo, in California il suo segno zodiacale è bilancia.Si sposta con la sua famiglia padre David Efron, un ingegnere elettronico e sua madre Starla Baskett, una segretaria e suo fratello di 4 anni più piccolo, Dylan Efron, nella più verde Arroyo Grande. Ebreo, ma cresciuto come agnostico. Zac ha avuto un'infanzia normale,cresciuto in una classica famiglia americana. All'età di soli 11 anni inizia a cantare e interpretare ruoli nei musical di Gypsy, Peter Pan,Little Shop of Horrors,The Music Man e Mame.Nel 2002, Efron iniziò ad avere piccoli ruoli in famose serie televisive,tra cui Firefly, E.R., e The Guardian. Inoltre interpretò Cameron Bale nella serie televisiva molto apprezzata dai teen agers, prodotta dalla Warner Bros, Summerland. La serie fu però cancellata e Zac ebbe dei ruoli da guest star in altre serie TV tra cui CSI:Miami,NCIS:Criminal Investigative Service, Zack e Cody al Grand Hotel,e prestò la voce a uno dei personaggi del cartone animato The Replacements. Nel 2003 lavorò per il TV Network Lifetime dove recitò nel film Miracle Run. Nel 2005 partecipò al videoclip di Hope Partlow Sick Inside. Nel 2006 la svolta: Zac diventa il protagonista del Disney Original Movie
High School Musical, come Troy Bolton,con altre attrici famose come Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale e Monique Coleman, che, come Zac, sono tutte apparse nella serie Zack e Cody al Grand Hotel, e gli attori Lucas Grabeel e Corbin Bleu. Nell'agosto 2006 Efron vinse ai Teen Choice Awards in una categoria che condivide con Vanessa Hudgens. Nel 2006, Efron ha partecipato alla versione cinematografica del musical Hairspray uscito il 20 luglio 2007 negli USA e il 28 settembre 2007 in Italia. Tra i prossimi progetti di Efron troviamo Seventeen, una commedia prodotta da Adam Shankman e basata sulla storia di Jason Filardi. Per il suo ruolo di Link Larkin in Hairspray, Efron ha vinto il premio "One to Watch" agli Young Hollywood Awards. Prima dell'uscita di High School Musical 2, Efron si è piazzato alla numero 1 nella IMDBPro's Star Meter, indicando che lui era l'attore più ricercato del web. Zac si è rimesso completamente dall'operazione all'appendicite di martedì scorso. Dopo essere stato dimesso dall'ospedale ha trascorso alcuni giorni di riposo a casa, ma adesso sta bene. Efron ribatte alle voci che negli ultimi tempi circolano su diversi blog americani che sostengono che Zac sia gay. Zac dichiara: "E' stato divertente essere gay, ma non lo sono. Tra l'altro penso che non ci sia nulla di male a essere omosessuale, ma colgo l'occasione per dire alle mie fan che non lo sono". Tra Zac Efron e Vanessa Hudgens è piena crisi. Zac non sopperterebbe più le continue intemperanze di Vanessa, rea di essersi mostrata al mondo nuda e peccaminosa, con quegli scatti da cellulare in cui si mostrava in atteggiamenti saffici con delle sue amiche. Oltretutto Zac Efron passerà un lungo periodo in Australia per motivi di lavoro, mentre Vanessa risiede a Los Angeles. Secondo fonti sicure Zac avrebbe già detto addio a Vanessa, anche se altre fonti parlano di un possibile riavvicinamento. Novità emozionanti! Le riprese di High School Musical 3 inizieranno a Gennaio.
Vi prometto,che vi terrò a conoscenza su ogni pettegolezzo del vostro idolo più amato da voi ragazze:ZAC EFRON!

 
- Salvatori Jessica - 1 C
 
Mercurio - n° 2 di Marzo 2008
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net