La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
.
 
 
   
 
>
>
 
 
 
     
 
>
>
>
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
     

Home >> Mercurio >> Musica e parole >> Dettaglio articolo

 
TOKIO HOTEL MANIA
 
 

Germania, Austria, Svizzera, Francia e tutta est Europa sono già state conquistate, mancavamo solo noi...non hanno fatto in tempo a mettere piede in Italia che si è scatenata la TOKIO HOTEL MANIA. Di chi sto parlando?... di una giovane pop band tedesca, composta da quattro ragazzi...Bill Kaulitz, 18 anni, cantante, Tom Kaulitz, gemello omozigote di Bill, chitarrista, Gustav Schäfer, 20 anni, batterista ed infine Georg Listing, 21 anni bassista della band.
Questi ragazzi formano i TOKIO HOTEL. La scelta di questo nome viene dal fatto che volevano riflettersi in una grande città autonoma, per questo hanno deciso di considerare Tokyo (Tokio, in tedesco), in seguito hanno aggiunto la parola Hotel che, per loro, è un simbolo del gruppo, perché trascorrono più tempo negli alberghi che a casa. Nella loro musica si può notare un influenza rock. I testi vengono scritti da Bill Kaulitz e parlano di temi che ranno riferimento alle esperienze difficili della vita come il divorzio, l'adolescenza, i sogni, le delusioni amorose, la vita dopo la morte, il suicidio e la solitudine. Vi ho spiegato in poche parole chi sono i TOKIO HOTEL, ora non vi resta che ascoltare le loro canzoni...
Non saprei quante ragazze o ragazzi, in questa scuola, sono loro fans, ma approfitto di questo spazio per dirvi che non vi dovete perdere il loro concerto che faranno a Roma il 25 marzo al Palalottomatica...io ci sarò!!... E voi?!?!

 
- Azzurra Tomaino - 2 C
 
Mercurio - n° 2 di Marzo 2008
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net