La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
.
 
 
   
 
>
>
 
 
 
     
 
>
>
>
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
     

Home >> Mercurio >> Attualità >> Dettaglio articolo

 
I fantasmi
 
 

Una domanda che spesso ci poniamo è: ma i fantasmi esistono?
Bene, sono qui apposta per rispondere alla vostra domanda che spesso vi fate, senza trovar delle risposte.
Ho voluto toccare questo argomento, perché mi è rimasto impresso un film natalizio che anche voi conoscerete."Scrooge", un film che narra la storia di un direttore di un network televisivo americano, persona molto egoista, che non pensa al Natale, ma a diventar famoso. Vengono a fargli visita tre fantasmi,uno per il passato, uno per il presente e uno per il futuro che lo costringeranno a rivivere parte della sua vita passata e ad osservare cosa potrebbe essere il suo futuro se avesse continuato a comportarsi da egoista. Questo lo aiuterà a prender coscienza delle sue meschinità facendolo tornar un brav'uomo.
Secondo me, i fantasmi esistono! Non lo dico perché guardo i video su Internet,ma perché veramente io li ho visti,mi è capitato molte volte di vedere un volto trasparente sullo specchio della mia camera,e quando ero più piccola, c'era una sagoma davanti a me, nera, ma avevo così paura che chiusi subito gli occhi e non sto scherzando!
Anche i Vip vedono i fantasmi, o meglio, ci sono dei fantasmi Vip! Molti dell'Hollywood Roosevelt Hotel non riescono a dormire tranquilli e alcuni del personale assicurano di aver visto l'immagine di Marylin Monroe riflessa in uno specchio,oppure Ricky Martin che ha scoperto da poco di aver comprato, a Miami, una villa infestata, oppure Neve Campbell,(l'attrice che recita Scream) ha detto che nella sua villa Hollywoodiana ci sia un fantasma!
Insomma, vedete i fantasmi esistono!!
Non voglio spaventarvi con tutto questo discorso e vi dico soltanto che i fantasmi oltre che delle apparizioni sono lo specchio delle sofferenze.
Un personaggio famoso, morto, sta recitando in un film dove c'è una guerra, il fantasma,che può essere qualsiasi altra persona morta, può decidere di vivere i sentimenti di quel personaggio famoso, così entra nella sua anima e chi in quel momento era lì, ha veramente visto il fantasma!! Sembra incredibile ma è così, io ci credo perché ho avuto un' esperienza come quella che vi ho su descritto!
Mi piacerebbe che nel prossimo numero ci si potesse confrontare con altre esperienze o punti di vista, tutto va bene per ampliare gli orizzonti della nostra conoscenza.

 
- Luana De Negri I C
 
Mercurio - n° 2 di Marzo 2008
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net