Le attività di laboratorio rappresentano per tutti e per tutte un momento di incontro con i bambini e le bambine delle classi del tempo pieno e allo stesso tempo ci permettono di imparare nuove tecniche espressivo-manipolative in pieno divertimento.
Alcuni di noi possono raccontare le loro esperienze:
Mi sono iscritto al laboratorio “ Di tutto e … un po’ ” con due compagni di classe perché era molto incuriosito dal titolo e dal fatto che era la prima volta che quest’attività si svolgeva nella mia scuola. Abbiamo utilizzato vari materiali per decorare scatole e vasetti. È stata un esperienza molto interessante e piacevole.
NICOLAS
Abbiamo avuto l’opportunità, come sempre, di scegliere il laboratorio che più ci piaceva. Io ho voluto imparare la tecnica del decoupage, poiché alla mostra che si è svolta due anni fa, ho visto dei lavori stupendi che sono piaciuti a tutti.
Tutto il gruppo ha lavorato bene, ci siamo impegnati a realizzare lavori precisi e molto belli. Mi sono molto divertita e sono soddisfatta di aver contribuito a creare nuovi oggetti.
JOZEFINA
Quest’anno ho scelto il laboratorio di decoupage e ho lavorato insieme alle mie maestre e ad altri bambini e bambine più piccoli di me.
E’ stata un’ottima scelta poiché è il miglior laboratorio che ho fatto fino ad ora.
Mi dispiace lasciare la scuola, se potessi restare ripeterei l’esperienza ancora per un anno.
ALESSIO
Ho scelto il laboratorio di “ Ricamo” tra tutti gli altri, perché fin dalla prima elementare avevo questo gran desiderio da realizzare. Davo anche una mano a completare i lavori, nel caso in cui mancasse qualche bambino.
Mi sono divertito a realizzare lavori con stoffa e colori diversi.
GABRIELE
Mi è piaciuto molto partecipare al laboratorio di falegnameria, perché ho conosciuto tanti bambini.
DAVIDE