La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
.
 
 
   
 
>
>
 
 
 
     
 
>
>
>
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
     

Home >> Rodarilandia >> Scuola e dintorni >> Dettaglio articolo

 
Uno sport a scuola
Un'emozione in più
 
 
Il cuore che batte forte, lo stomaco che si chiude, la gola secca e le mani umide… per molti è la prima volta che si compete di fronte al pubblico. Comparire dinanzi a genitori ed estranei è emozionante per tutti, a maggior ragione per i bambini alla loro prima esperienza! E molti hanno partecipato per la prima volta il 28 Gennaio al 13° trofeo “Ottica Gabriele”, presso il bocciodromo I FIORI di Isola Liri, riservato alla categoria esordienti. I bambini hanno gareggiato a squadre formate da quattro atleti nelle tre specialità “Raffa-Navetta e Accosto”, provando il PIACERE di giocare insieme, creando nuove amicizie e confrontandosi in un’atmosfera di sano agonismo.
L ‘esperienza, gratificante al massimo anche per le opportunità offerte dai giochi alternativi proposti, ha creato fin dall’ inizio un clima sereno e allegro.
Molti genitori che per la per la prima volta hanno visto giocare i loro figli, hanno mostrato tutta la loro emozione, ma anche tutta la loro comprensione, necessaria al mantenimento del clima gioioso che i componenti del Comitato organizzatore della competizione hanno saputo creare. C’ erano alunni dell’Istituto “Ettore Majorana” di Lanuvio che hanno partecipato come scuola aderente al progetto “Giochiamo a bocce”.
Bambini meravigliati per aver scoperto le loro possibilità: ridevano della condivisione e dell’ incontro con l’ altro, della scoperta, dell’ ebbrezza d’esser riusciti.
Al termine della splendida manifestazione, dopo aver ringraziato tutti, il dott. Santucci Vincenzo, presidente regionale,  ha premiato i partecipanti: nonostante per noi fosse la prima volta, ci siamo classificati al IV e al VI posto.
Ora  non ci resta che attendere le prossime gare sportive per conoscere nuovi ambienti, per crearci nuovi amici, per divertirci ancora giocando con loro….
 
- 5 B
 
Rodarilandia - n° 2 di Aprile 2007
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net