La comunità virtuale scolastica dei Castelli Romani
cerca in
.
 
 
   
 
>
>
 
 
 
     
 
>
>
>
 
 
 
   
 

Scegli la rubrica

 
   
     

Home >> Rodarilandia >> Scuola e dintorni >> Dettaglio articolo

 
Giornata della memoria 27 gennaio 2007
I nostri pensieri
 
 

1) Se compi atti di violenza verso persone, animali, piante o beni di tutti, non sei in armonia con il tuo animo; non puoi pensare alla PACE nel mondo se non hai raggiunto una tua pace interiore.

2) Abbattere un albero è un atto criminale; non esiste un motivo valido per uccidere una pianta; chi distrugge anche solo un albero non sa che cos’è la PACE.

3)  Noi bambini abbiamo bisogno di sperare in qualcosa di meglio del mondo in cui stiamo vivendo; sentiamo parlare di pace, leggiamo articoli sulla pace, scriviamo tante volte la parola PACE, ma fino a quando gli uomini non supereranno i loro interessi personali, fino a quando l’egoista, il menefreghista non diventeranno il generoso e il volenteroso con l’intenzione di migliorare questo mondo pieno di odio, rancore, paure, di rispettare la natura e tutto ciò che le appartiene, non avremo un mondo migliore!

4) L’umanità è l’insieme dei colori dell’ arcobaleno che simboleggiano la PACE; l’umanità  sono tutti i bambini del mondo che si stringono la mano in segno di pace; l’umanità sono mille fiammelle che insieme formano  un grande fuoco, sono gocce d’acqua che insieme formano un grande bacino, sono mille stelle lucenti che insieme formano il firmamento…Non arrendiamoci, vale la pena lottare per salvare l’umanità!

5) Siamo stufi delle parole.
Bla…Bla…Bla…Pace…Pace…Pace…Basta con le promesse: Amore,Solidarietà, Uguaglianza…Non c’è Amore, non c’è Solidarietà, non c’è Uguaglianza…Continuano a mentirci…niente cambia, se l’uomo non cambia!


6)A cosa servono i soldati se veramente vogliamo la pace? A cosa servono tanti soldi… “QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA’ STATO ABBATTUTO, L’ULTIMO PESCE AVVELENATO,L’ULTIMO ANIMALE UCCISO…VI ACCORGERETE CHE NON SI PUO’ MANGIARE IL  DENARO!” A cosa servono tanti sprechi? Non vedo intorno a me
 la voglia di cambiare,allora,quando sarò grande, in quale pianeta dovrò andare a vivere?

 
- 5 B
 
Rodarilandia - n° 2 di Aprile 2007
 
 
 
 
   

 

 

Copyright © 2002-2008 [Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani]. Tutti i diritti riservati.

Sede del Consorzio SBCR - Viale Mazzini, 12 - 00045 - Genzano di Roma
Tel 06.93956063 - Fax 06.93956066 - Email: bicom.genzano@consorziosbcr.net