RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Eventi

12-15 settembre

Lanuvio. Festa dell' Uva e del Vino


La manifestazione, alla sua XX° edizione, nasce per promuovere il vino DOC dei Colli Lanuvini. Il tema di quest'anno è la Madre Terra, la fertilità che nutre i suoi figli...ma non tutti. Infatti Lanuvio si propone, con questa iniziativa, di aprire una finestra verso i problemi del Sud del mondo. Hanno aderito Emergency e Medici Senza Frontiere che saranno presenti alle manifestazioni a testimoniare il proprio operato. L'Amministrazione Comunale ha predisposto in bilancio una somma volta a sostenere tali associazioni e un comitato cittadino nato spontaneamente allestirà uno stand enogastronomico il cui ricavato andrà ad Emergency e MSF. Inoltre verrà ospitato un mercatino del Commercio Equo e Solidale.

Il programma.
12-15 settembre - ore 16.00 - visita al centro storico medievale e del Museo - presso il Cantinone di Palazzo Colonna (centro storico) mostra di Sergio Gotti che racconterà la propria esperienza nelle riserve indiane.
14-15 settembre - ore 18-22 - presso Villa Sforza Cesarini, mostra della pittrice Carla Nico - ore 21.00 - spettacolo multimediale con danzatrici e musiciste "Donne svelate".
Concerti di musica etnica da giovedì 12 a domenica 15 (dalle 19.00 in poi) saranno presenti i Titubanda, i Tamburellisti di Torrepaduli, Ambrogio Sparagna e la Bosio Big Band.

Info: Ass. alla Cultura - 06.93789219