Vivavoce - Rivista d'area dei Castelli Romani

RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Libri Lettori Biblioteche

ROCCA PRIORA

Biblioteche in festa ... senza frontiere



In tempi di rinnovamento della Biblioteca, con arredi nuovi e servizi migliorati, che vogliono rendere la nostra istituzione non solo più efficiente ma anche più calda e accogliente, e con orizzonti mentali sempre più ampi, una festa è proprio quel che ci voleva.
Si terrà SABATO 15 MARZO 2003, a partire dalle 16.30 fino a sera inoltrata, con musiche interpretate da Alberto, Paolo e gli altri ragazzi della Pin Hole Burns, interventi teatrali curati da Ilaria Tucci e dall'Associazione culturale "Semintesta", e un cortometraggio di Christian Carmosino.
Il tutto con degustazione di dolci e stuzzichini che i nostri numerosi utenti stranieri e regionali si premuniranno di offrire.
Un buffet multietnico! Una festa multiculturale, dunque... Sì, per suggellare un incontro effettivo tra popoli e culture diverse che nel nostro territorio è iniziato già da molto tempo, che si è arricchito e consolidato e che a Rocca Priora e nella sua biblioteca è particolarmente sentito: centinaia di utenti abituali non solo italiani, ma anche spagnoli, greci, russi, inglesi, albanesi, argentini, colombiani, bulgari, polacchi, cinesi, brasiliani, tedeschi.
Tutti insieme...appassionatamente? Forse perché ce lo richiede il nostro stesso ruolo di mediatori
culturali, o forse anche per una naturale disposizione d'animo, ci stiamo adoperando proprio perché ciò avvenga, perché quotidianamente si realizzi l'incontro amichevole, l'accoglienza, l'ospitalità.
Aggiornamenti e dettagli sulla giornata in programma saranno pubblicati dal 10 marzo in poi su Viv@voce on-line.

Per la rubrica Libri Lettori Biblioteche - Numero 19 marzo 2003