Vivavoce - Rivista d'area dei Castelli Romani

RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Design

Profilo designer

Mavi Santarelli

Mavi Santarelli è una stilista di moda, artista e imprenditrice romana che vive e lavora nel territorio dei Castelli Romani. Ha creato il marchio Amavis, recycling project: abiti, accessori e oggetti realizzati esclusivamente con materiali di recupero.
L'intera produzione è realizzata da alcune sarte che con lei lavorano in un laboratorio artigianale aperto a stilisti, artigiani, studenti ed artisti che desiderino iniziare o maturare esperienze nel settore del Design e della Moda ecosostenibile.
Nel territorio dei Castelli romani il marchio Amavis è stato presentato in numerose mostre di arte del riciclo (Collepardostock ad Ariccia, Recyclart a Velletri), eventi musicali e concerti di beneficenza (Festa della musica a Lanuvio, Rock per un bambino a Genzano), sfilate di moda (Miss Roma Over 40 a Marino, Il miglior pane ad Albano, Fiorinoro a Nemi, Infiorata e Le nozze dei sensi a Genzano).

Nell'ambito della manifestazione Marlisco Art Contest 2014, primo concorso internazionale d'arte del rifiuto marino, organizzato dalla Provincia di Teramo, Mavi si è aggiudicata il premio Like sea per l'opera più votata sul web. I suoi abiti-scultura "Sirene", insieme a quelle degli altri vincitori, saranno esposti fino al 26 agosto al Museo del mare di Genova.
Lo scorso marzo Amavis è stato inserito sul portale Yourec.it che collabora al progetto di educazione ambientale Riduci e Ricicla, organizzato da Legambiente Lazio con il contributo della Provincia di Roma.
Gli abiti e gli accessori disegnati e prodotti da Mavi Santarelli sono esposti, fino a metà luglio, in una mostra temporanea presso la galleria di moda, arte e design Mad Zone di Roma.


AMAViS recycling project
Via Italo Bernardi 68
00045 Genzano di Roma (RM)
Email: info@amavis.it
Sito web: www.amavis.it

Per la rubrica Design - Numero 121 giugno 2014