RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Libri Lettori Biblioteche

Otto ruote per le biblioteche

Non si può dire che il Consorzio per le biblioteche dei Castelli Romani, quando decide di sposare una causa, non lo faccia con convinzione estrema e con esiti più che visibili. La ruota, scoperta rivoluzionaria nella storia delle civiltà, entra anche nella storia del Consorzio delle biblioteche castellane, anzi ce ne entrano otto, quelle del pulmino del prestito interbibliotecario e quelle più grandi e potenti del Bit Bus.
Il primo è un ducato di colore turchese con una scritta spiritosa e allusiva "trasportiamo materiale che infiamma la mente" e già da parecchi mesi circola per le strade dei Castelli, promuovendo le biblioteche e garantendo il servizio del prestito interbibliotecario, di recente istituzione.
Il secondo é un pullman a due piani, acquistato direttamente in Inghilterra, attrezzato a biblioteca e mediateca, che si impone per dimensioni e colori nel panorama dei nostri paesi e che affida alle quattro ruote la promozione di tutti i servizi delle biblioteche, dalla catalogazione al prestito.
Viva le ruote dunque, se portano acqua al mulino delle biblioteche.

A spasso col Bitbus: Calendario delle uscite
Lanuvio 23 Febbrio
Velletri 17-18 Marzo
Marino 21 Marzo
Frascati 30 Marzo
24 - 25 Marzo Grottaferrata 401° Fiera Nazionale
4-7 Aprile Bologna Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi

Per la rubrica Libri Lettori Biblioteche - Numero 0 marzo 2001