RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Dalla grande rete

Cultura e tecnologia

www.mediamente.rai.it/home/bibliote/tematich/scuola.htm
Nel sito di Mediamente, nota trasmissione di Rai 3, vengono riportate interviste e articoli di molti autorevoli personaggi del mondo della cultura e dell'istruzione sull'uso delle nuove tecnologie informatiche in ambito scolastico e didattico.

www.e-lib.it
il sito è uno dei frutti del progetto che il Politecnico di Torino e il CSP (Centro di Eccellenza per la Ricerca Sviluppo e Sperimentazione di Tecnologie Avanzate Informatiche e elematiche)
hanno elaborato per promuovere la conoscenza, l'uso e la diffusione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, favorire lo sviluppo di una conoscenza dell'informatica nella scuola, far conoscere e diffondere la cultura dell'Opensource ovvero
dello sviluppo di programmi che siano messi a disposizione in formato sorgente e gratuiti.

www.vivoscuola.it
grande quantità di informazioni sul mondo della scuola, con particolare attenzione ai temi delle nuove tecnologie, destinate a docenti, genitori e studenti.

www.fiera.ge.it/ted/cosa.asp
E' il sito della fiera TED (Tecnologie Didattiche) importante e accreditato evento espositivo e
commerciale che si occupa di tecnologie per il settore di mercato education. Una interessante panoramica, da una prospettiva non strettamente istituzionale, su quello che le nuove risorse tecnologiche rappresentano per la società e la scuola in particolare.