Vivavoce - Rivista d'area dei Castelli Romani

RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Per saperne di più

Metodologie didattiche

Per chi è interessato all'approfondimento di temi e problematiche inerenti la metodologia didattica, metodi e forme di apprendimento, i sistemi di informazione, suggeriamo un primo elenco di libri disponibili nelle Biblioteche del Consorzio SBCR, quale approccio iniziale agli strumenti che il Viv@voce scuola on line potrà offrire ai visitatori.

Stoll C. Confessioni di un eretico high-tech - Milano : Garzanti, 2001,
Brint S. Scuola e societa'- Bologna : Il Mulino, 1999,
De Bartolomeis F. Scuola e territorio : verso un sistema formativo allargato - Firenze : La Nuova Italia, 1983,
Virilio P. La bomba informatica - Milano : Raffaello Cortina Editore, 2000,
Antinucci F. Computer per un figlio : giocare, apprendere, creare - Roma ; Bari : Laterza, 1999,
Maldonado T. Critica della ragione informatica - Milano : Feltrinelli, 1997,
Secchi G. Informatica e scuola - Brescia : La scuola, 1986,
Varagnolo L. Informatica nella scuola di base - Padova : CEDAM, 1986,
Presutti E. L' informatica nella scuola media : come e perché - Torino : SEI, 1989,
Fasano-Ragusa-Bocchieri Il maestro e l'informatica : esperienze e proposte per la scuola elementare - Firenze : La Nuova Italia, 1986,
Longo G. Il nuovo Golem : come il computer cambia la nostra vita - Roma ; Bari : Laterza, 1998 a cura di Bongiglioli R Sistemi informativi, Informatica e Servizi Sociali - Padova : Fondazione Emanuela Zancan, 1991,
Colombo M. Scuola e comunità locali : un'introduzione sociologica - Roma : Carocci, 2001,
Rawlins G.J. Schiavi del computer? - Roma ; Bari : Laterza, 2001,
a cura di Talamo A. Apprendere con le nuove tecnologie. - Scandicci : La Nuova Italia, 1999,
Bendino C.W. Mezzi di comunicazione e scuola - Firenze : La nuova Italia, 1975,
C.E.R.I Le nuove tecnologie dell'informazione : Una sfida per l'educazione - Roma: Armando, 1988,
Internet per gli insegnanti - Milano : Alpha Test, 2001.

Per la rubrica Per saperne di più - Numero 13 settembre 2002