RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Libri Lettori Biblioteche

CONCORSO NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO


Monte Amiata (Si) 29-30-31Ottobre 2003
Vince il 2° premio su oltre mille testate il Rodarilandia
dell'Istituto comprensivo Ettore Majorana (loc. Pascolare) Lanuvio


Grande soddisfazione tra le biblioteche del SBCR per l'ambito riconoscimento ad una delle testate del progetto Vivavoce scuola on line, finanziato dalla provincia di Roma e curato dal WEB del Consorzio Sono pieni i consensi della giuria per questo giornale scolastico. Rodarilandia coinvolge pienamente il piccolo lettore con immagini, argomenti e linguaggi assolutamente stimolanti e coinvolgenti. Lodevole il lavoro telematico dei redattori che rende disponibile questa pubblicazione anche on line e ne accresce la qualità e la positività di giudizio
Il giudizio espresso dalla giuria sul Rodarilandia ci sostiene nel portare avanti questo progetto che in un anno ha coinvolto un numero ancora piccolo di scuole, ma, come si vede, ha ottenuto risultati di qualità.
Ci auguriamo che altre scuole intervengano nel progetto, superando le difficoltà tecniche e organizzative che spesso impediscono, anche a volontà che pure si sono manifestate, di operare.
La comunità virtuale delle scuole dei Castelli Romani cresce ad ogni nuova adesione e contribuisce alla costruzione di quella rete di servizi culturali territoriali per la quale le biblioteche lavorano da anni.


Un grazie sentito a tutti gli alunni e gli insegnanti che si sono cimentati nella nuova esperienza on line e all'impegno creativo e costruttivo profuso con incontestabile professionalità dalla nostra web master Cristiana.