RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Libri Lettori Biblioteche

Premiati i protagonisti della promozione della lettura 2004

"Protagonisti della promozione della lettura 2004". E' questa la nuova sezione del prestigioso premio Andersen che dallo scorso anno viene assegnato a enti pubblici e privati che si sono distinti nell'attivazione di iniziative volte a promuovere la cultura del libro e della lettura .

Come "Protagonisti della promozione della lettura 2004" sabato 22 maggio 2004 a Sestri Levante è stata premiata una delle nostre biblioteche, la Biblioteca "Francesco Dionisi" di Lanuvio con la seguente motivazione "per la conduzione attenta e vivace del Centro di Documentazione di Letteratura per l'Infanzia del Consorzio SBCR e per aver saputo anticipare già dal 1992 con la mostra Libri senza frontiere la sensibilizzazione sulle tematiche dell'intercultura attraverso i libri per ragazzi".

Siamo orgogliosi di darne notizia qui sul nostro giornale e di farci portavoce di tutti i colleghi del Consorzio SBCR e dell'intera Amministrazione, nell'esprimere le nostre congratulazioni a tutto il personale che in questi anni ha lavorato a Lanuvio, contribuendo così, ciascuno con la propria peculiare creatività e passione, al raggiungimento di questo prestigioso riconoscimento.
Un ringraziamento va anche all'Amministrazione Comunale di Lanuvio che da sempre ha sostenuto le scelte operate dalla biblioteca, permettendole di raggiungere questo traguardo.

Permettetemi infine un fraterno abbraccio alla collega-amica responsabile della biblioteca di Lanuvio, con la quale abbiamo condiviso speranze, attese, progetti, delusioni, momenti difficili, risultati inattesi e con la quale oggi partecipiamo a questo meritato momento di soddisfazione.