RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Libri Lettori Biblioteche

3 open day

presentazione la programmazione 2016/17 con piccole performance dimostrative

Open day 12 e 13 novembre - Biblioteca comunale di Ariccia
Arte in viaggio, Kosmos e Kaos, La casa di Pietro, Start, Brigata cinematica, Angoli ...già i nomi delle associazioni che il 12 e 13 novembre presenteranno il loro programma di attività dedicato alla biblioteca comunale, ce la dicono lunga sulla varietà e creatività che sta dietro la loro proposta e ancor più arte e creatività sono evocate dai titoli delle iniziative : Con Tatto (laboratorio di teatro e danza, Tatà (giochi di legno, ludoteca itinerante), Scatole luminose(come costruire con le metafore) L'ora delle storie (letture ad alta voce), Il Gatka La danza della spada (tecniche di combattimento per incontrarsi) Musica dal Mondo (laboratorio di costruzione di strumenti musicali). Cinema (attività a sostegno della cultura visiva e cinematografica)


 

Open day 5 novembre - Biblioteca comunale di Ariccia
Il 5 novembre Start, Associazione per l'arte contemporanea, presenta in biblioteca la programmazione delle attività 2016/17. La programmazione attuale è il naturale sviluppo del progetto educativo avviato in collaborazione con le scuole "Diario di un viaggiatore nella propria città", che ha già coinvolto 2000 ragazzi, 250 insegnanti che hanno condiviso l'idea di una biblioteca come luogo aperto e spazio di aggregazione, rivolto soprattutto alle nuove generazioni . "Diario di un viaggiatore" ha il merito di aver formato la prima utenza della biblioteca: bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni che comincia a frequentarla regolarmente per in formarsi, studiare, incontrarsi costruire relazioni.

Per INFO
Giuliana Riunno 3475159736
Associazione.start@gmail.com

 


Open day 28 ottobre - - Biblioteca diffusa Giovanna D'Arco di Ariccia
Una parola a parte merita l'Associazione che ospita un nostro Punto di biblioteca diffusa Linfa. Università popolare delle scienze Psicologiche e Sociali, con la quale già dall'anno scorso il Consorzio e il comune di Ariccia hanno siglato una convenzione per l'apertura presso la loro sede di una biblioteca diffusa intitolata a Giovanna D'Arco.
Il 28 ottobre, con un open day dedicato, la biblioteca diffusa Giovanna d'Arco ha presentato il suo ricco e articolato programma di attività partito a settembre 2016 e che durerà fino a maggio 2017. Le iniziative dell'associazione Linfa, il cui calendario è riportato puntualmente sul nostro Castellinforma e sul sito dell'Associazione www.unilinfa.com cliccando sul pulsante Biblioteca Giovanna D'Arco, si coniugano assai bene con la complessiva proposta culturale della biblioteca comunale che arricchisce così la sua offerta a target di pubblico differenziati. Ospitiamo quindi volentieri il contributo inviatoci da Daniela Di Renzo dell'Associazione Linfa su Qualità della vita e qualità delle relazioni

Per INFO
biblioteca@unlinfa.com
cell. 3280307460