RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Dalla grande rete

A che gioco giochiamo?

www.lagirandola.it
portale per i bambini con indicazioni su feste, giochi, balli, clown e musica in giro per l’Italia.

www.girotondo.com
associazione italiana per la tutela del diritto al gioco dei bambini, garantisce ai più piccoli una navigazione protetta, mette a disposizione favole giochi, fumetti.

www.bambinopoli.it
tutto a misura di bimbi, nelle diverse città d’Italia: dalle vacanze alla ristorazione, dai baby parking alle ludoteche, dai libri ai giochi e ai musei.

www.birbalandiapark.it
sito all’insegna del gioco e del divertimento per i bambini: costumi per animazioni, giostre, tappeti elastici, playground, gonfiabili nuovi ed usati.

www.ospedalebambinogesu.it
pillole di pediatria: l’importanza del gioco e dei giocattoli a cura della dr.ssa Cristiana De Ranieri del Servizio di psicologia pediatrica.

www.mdbr.it
sito dedicato ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma: con offerte didattiche e laboratori per scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

www.bimbidiroma.it
pagine dedicate ai bambini che vivono nella capitale: tante idee per l’educazione e il divertimento dagli 0 ai 12 anni.

www.misvago.it
cliccando sulla città e sull’attività desiderata si possono reperire informazioni utili sui servizi offerti da ludoteche, pub, cinema, teatri.

www.mybestlife.com/giocodimenticato/
accademia del gioco dimenticato, cura il ricordo e la promozione dei giochi antichi, con la classifica di quelli da salvare e gli appuntamenti inerenti ai vecchi giochi.

www.dienneti.it/percorsi/giochi.htm
sito americano che offre informazioni di didattica e nuove tecnologie del gioco.

www.blinky.it
sito da visionare in occasione delle strenne natalizie, vende giocattoli con suddivisione per tipologia, fascia d’età, prezzo, marca.

www.wikipedia.org/wiki/gioco
libera enciclopedia, dove poter trovare nozioni di ludologia, informazioni su diverse tipologie di gioco e poterne discutere in forum.
Per la rubrica Dalla grande rete - Numero 48 dicembre 2005