RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Festival delle Biblioteche

BIOGRAFIA

Maria Teresa Pellegrini Raho

Maria Teresa Pellegrini Raho, pittrice e scrittrice, laureata in Architettura con indirizzo storico-urbanistico, si specializza successivamente nella progettazione e arredamento attento alle idee di salvaguardia della salute e dell'ambiente, attraverso la bioarchitettura, il Feng Shui, la Domoterapia.
Ha pubblicato due raccolte poetiche: Respiro Pietra nel 2002 e Nel silenzio delle note ho consumato il mio furore nel 2006.
Oltre alla due raccolte citate, ha pubblicato racconti sulla rivista Marea di Genova. Nel 2001 è la vincitrice del Concorso Letterario Amiche, luci e ombre di un sentimento; nel 2003, partecipa al Concorso Letterario Uomini, istruzioni per l'uso; nel 2007 è prima classificata nel Concorso Letterario Incontri di viaggio. Nel 2008 prima classificata per la narrativa con un racconto inedito: Il Portone dai battenti d'Oro, è selezionata per la pubblicazione di una poesia inedita nel Concorso Letterario Il risveglio delle I-Dee: il femminile dai mille nomi per un mondo diverso.
Oltre l'attività di scrittrice, Maria Teresa Pellegrini Raho, porta avanti la sua attività di pittrice realizzando molteplici mostre.