RIVISTA D'AREA DEI CASTELLI ROMANI

Libri Lettori Biblioteche

TORNA L’IRRIVERENZA

Giunta alla 6° edizione la manifestazione sulla lettura e letteratura per ragazzi, in programma dal 5 all' 11 marzo 2012 presso le Scuderie Aldobrandini, quest'anno sarà all'insegna della "Diversità, speranza e irriverenza".

L'iniziativa promossa dal Comune di Frascati in collaborazione con la Biblioteca Comunale, il 231° Circolo, le Scuole del Territorio, la Casa Editrice Anicia, sotto il coordinamento scientifico di Giovanni Moretti, docente di Didattica della Lettura, dell'Università degli Studi "Roma Tre", ha l'intento di promuovere e appassionare al libro attraverso iniziative didattiche e ludiche atte a coltivare e a dare espressione alla irriverente ingenuità e curiosità dei bambini.

Il programma 2012 è in via di ultimazione, ma, come ogni anno, non mancheranno certamente gli incontri con autori e illustratori: nelle passate edizioni i ragazzi hanno potuto dialogare con Teresa Buongiorno, Lia Levi, Marcello Argilli, Alessandro Marcigliano, Gek Tessaro e l'astronauta Umberto Guidoni, solo per citarne alcuni.
Inoltre: una mostra di lavori originali degli illustratori della Casa Editrice Anicia (accessibile al pubblico) presentazioni di novità editoriali, laboratori, spettacoli teatrali, concerti.

Altro appuntamento da non mancare sarà la maratona di lettura che si snoderà per le vie della città di Frascati, mercoledì 7 marzo. Nella maratona saranno coinvolti personaggi pubblici frascatani, i ragazzi delle scuole, ma anche chiunque vorrà prendere parte attiva all'iniziativa.

Per partecipare contattate la Biblioteca di Frascati al num. 0694299013.